LA COMPAGNIA DELL'AIA COMO: TREKKING 16 e 17 GIUGNO

La sezione di Como per quest’anno ha deciso di provare a coinvolgere i suoi associati in un’esperienza unica che solo il nostro territorio è in grado di offrire. Per valorizzare il nostro aspetto atletico e condividere due giorni insieme si è deciso , il 16 e 17 giugno, di percorrere la dorsale del Triangolo Lariano, famoso trekking che si svolge da Como/Brunate a Bellagio.
Il percorso richiede un discreto allenamento poiché prevede un itinerario di circa 30/35 chilometri con un dislivello di 1400 metri da percorrere interamente a piedi salvo i brevi tratti di collegamento dalla sezione AIA a Brunate.
L’unico nostro scopo è quello di divertirsi, stare all’aria aperta e condividere un’esperienza, il trekking, che consente a più persone di considerarsi amici ancor prima di colleghi.
La giornata di sabato 16 prevede un ritrovo mattutino (presto) presso la nostra sezione e, utilizzando il bus di linea, si raggiungerà la partenza della funicolare per Brunate.
Giunti sul panoramico Comune che tutte le altre sezioni d’Italia ci invidiano, proseguiremo a piedi per il sentiero n. 1 “Dorsale del Triangolo Lariano”.
Immagine correlata
Il percorso non prevede alcuna difficoltà se non un discreto allenamento per percorrere i 18/20 km che ci separeranno dalla sosta notturna che potrà essere presso un rifugio o in tenda. Durante questa prima giornata è previsto il pranzo al sacco e la cena in rifugio. Si presume che il tempo effettivo di camminata sia all’incirca di 7/8h.
Il giorno successivo, domenica, inizierà la lunga discesa che ci porterà sulle rive di Bellagio, località presso cui prenderemo il battello per fare rientro a Como. La tappa prevede un cammino di circa 12/15km da compiersi in 5/6h

Per adesioni contattate Edoardo al 3341659950 entro il 06/04/2018 !