Inizia la stagione della Squadra Sezionale


Dopo esserci preparati durante tutto l’inverno, è finalmente tempo per la prima uscita stagionale della squadra sezionale, impegnata in un triangolare contro le due squadre allestite dalla sezione di Milano. 
In vista del torneo di Genova, che affronteremo tra poche settimane, è già un test importante per la squadra e per mister Della Pietra che opta per un solido 4-4-2: Sebastiano; Bertin, Calligher, Della Pietra, Longoni; Puzzonia, Sgheiz, Moretti, Paredi; Fumagalli, Accurso. Pronti a subentrare troviamo Bellasio, Sommaruga, Franco, Bianchi, Annoni, Stile e Lo Monaco.

La prima partita si mette ben presto in discesa quando Accurso sfrutta un lancio lungo ed un errore dell’estremo difensore avversario per depositare la rete del vantaggio a porta sguarnita. Passano pochi minuti e Paredi raddoppia sfruttando un rimpallo che lo mette tutto solo davanti al portiere: preciso diagonale mancino e 2-0.
Nonostante le numerose occasioni non riusciamo ad incrementare il vantaggio e nel finale gli avversari accorciano le distanze, senza però mai riuscire ad impensierirci oltre: chiudiamo perciò la prima partita sul 2-1.

Il secondo match si apre subito con una doccia gelata: nulla può Sebastiano contro il tiro potente e preciso che dopo nemmeno un minuto ci fa andare sotto nel punteggio. La squadra però reagisce ottimamente fino a trovare il pareggio grazie a Fumagalli. 
Avremmo anche la possibilità di passare in vantaggio ma dopo una bellissima azione corale Sgheiz è sfortunato e colpisce una clamorosa traversa. Quando la partita sembra incanalata verso il pareggio, a tempo scaduto i padroni di casa trovano il definitivo 2-1 grazie ad un calcio di rigore.


Dal primo impegno mister Della Pietra può raccogliere già indicazioni preziose e positive, soprattutto dal punto di vista del gioco, che ci ha visto equivalerci, pur con qualche assenza, alla forte Sezione di Milano.

Il prossimo impegno sarà mercoledì 24 contro i colleghi di Legnano.