RADUNO JUNIOR TALENT 2016

A Treviglio inizia un percorso di crescita importante per due nostri colleghi   

di Mattia Sommaruga

Nella giornata di domenica 2 ottobre ha preso inizio il progetto Junior Talent della stagione in corso presso la sezione AIA di Treviglio (BG). La giornata è iniziata alle 9:30 con il ritrovo presso il Centro Sportivo "Ambrogio Mazza". Al nastro di partenza si sono presentati due arbitri comaschi: Mattia Sommaruga e Simone Calligher.
Dopo una breve presentazione ci siamo cambiati e, guidati da Varriale e Galloni, abbiamo svolto il riscaldamento per affrontare in seguito lo yo-yo test che ha mostrato ottimi risultati da parte di entrambi i partecipanti comaschi.
Successivamente abbiamo svolto una breve lezione tecnica sul terreno di gioco relativa ai posizionamenti sulle riprese e agli spostamenti.
Dopo il pranzo offerto dalla sezione di Treviglio, la giornata è proseguita con l'approfondimento del progetto, che prevede in futuro altri raduni distribuiti nell'arco dell'intera stagione sportiva. In seguito abbiamo eseguito i quiz tecnici, superati anch'essi da entrambi i colleghi. Dopo una breve pausa, abbiamo visionato insieme ai Mentor i filmati dei precedenti Junior Talent. 
La giornata si è conclusa con l'intervento del Mentor della scorsa stagione, nonché nostro associato, Emilio Ostinelli, il quale ci ha augurato una buona stagione e con i saluti da parte di Varriale e Galloni che hanno richiesto a tutti il massimo impegno e ci hanno dato appuntamento per il prossimo raduno che si terrà a Coccaglio, il 17 e 18 dicembre. 

Sarà una bellissima esperienza di crescita in cui io e Simone metteremo impegno, passione e professionalità.