R.T.O. 26/09/2016: NORME COMPORTAMENTALI...e non solo

La riunione tecnica di lunedì 26 settembre è stata presieduta dal nostro Presidente di sezione, Matteo Garganigo. Sono numerosi gli arbitri riuniti in vista di questa serata rilevante sia dal punto di vista tecnico che comportamentale.

Si inizia subito con un test regolamentare a sorpresa, che coinvolge tutti gli associati, dagli arbitri calcio a 5 e calcio a 11, agli assistenti, fino agli osservatori e organi tecnici.
Si continua con la correzione interattiva dei quiz, durante la quale il Presidente trasmette consigli utili e raccomandazioni, molti sono gli aspetti che emergono a seguito dei cambiamenti avvenuti con la Circolare n° 1: ci sarà una lezione di recupero OBBLIGATORIA giovedì 29 settembre per chi non avesse potuto seguire le scorse riunioni.

Dopo la presentazione dei membri del Consiglio sezionale, ci si sofferma sulla “settimana dell’arbitro”: lunedì in sezione e designazione, la consegna dei referti entro il martedì mattina, l’accettazione della gara entro il mercoledì mattina, il martedì e giovedì al campo CONI per gli allenamenti, e infine l'arrivo preparati sui campi il sabato e la domenica.

Si prosegue con l’introduzione delle Norme comportamentali 2016/17, durante la quale si ribadiscono importanti concetti, come: accettazione/rifiuto gara, indisponibilità, congedi, modalità di invio dei referti e quant’altro. Per le norme complete visitare la pagina Norme Comportamentali sul sito.