Dai referti arbitrali tanti spunti per un costante miglioramento
E’ stata una riunione tecnica innovativa quella tenuta da Mario Barazzoni, responsabile degli osservatori, e dal responsabile del progetto Mentor provinciale, Simone Sgheiz. “Siamo qui questa sera – ha esordito Barazzoni - per portarvi in evidenza numeri e statistiche della vostra prima parte di stagione: fate tesoro di queste informazioni per capire quale aspetto migliorare da subito”.


Simone ha poi commentato l’andamento tecnico e disciplinare, atletico e tattico: “Sono parti fondamentali dell’attività arbitrale a cui vi prego di prestare attenzione, in quanto strettamente collegate e fondamentali per vedervi riconosciuta una buona votazione; chiedete a chi ha più esperienza di darvi le chiavi di lettura di ogni singolo rilievo che vi faranno notare. Solo attraverso il confronto – ha concluso – si migliora in modo esponenziale”.
La riunione tecnica è poi proseguita con l’analisi di filmati e situazioni di gioco commentati da Simone Sgheiz, bravo a coinvolgere tutti i partecipanti.
Sarà molto interessante verificare le statistiche di fine stagione e metterle a confronto con quelle illustrate per la prima volta da Simone e Mario.