BUONA LA PRIMA


Ieri, 22 maggio 2013, è stato il giorno del primo test della nuova gestione di mister Galdini alla guida tecnica della squadra sezionale comasca.
Ad Arsago Seprio le giacchette nere (di divisa e di fatto) hanno affrontato la compagine gallaratese (in veste arancione), che si è resa disponibile ad un incontro di 40 minuti a tempo.
Non c’è stato spazio per i convenevoli sul rettangolo di gioco, ma solo voglia di dimostrare di meritare la titolarità e, più in generale, la convocazione davanti al proprio Presidente Adriano Sinibaldi, sempre presente e non solo negli appuntamenti di cartello.
Fischio di inizio, le squadre si studiano, riflettono. Un tiro da fuori di Radaelli rompe però gli indugi e, su un’ottima risposta del numero uno avversario, La Gamba  si scorda per una frazione di secondo di essere terzino di copertura, giusto il tempo per siglare d’astuzia la rete del vantaggio.
Shock per la retroguardia avversaria che nella propria metà campo è costretta a subire i lariani, i quali spingono senza trovare il raddoppio.
Alla metà, il nostro estremo difensore Dalle (sempre attento) riesce a salvare le uniche due occasioni importanti del primo tempo, ottimamente costruite dai gallaratesi.
Dopo i canonici 10 minuti di intervallo, l’ineccepibile capitan Della Pietra prende in mano le redini della squadra, impostando dalle retrovie e smistando sulle veloci fasce targate Borghini-Agosto, che a loro volta filtrano per le ancor più veloci punte Vulcanico-Sebastiano.
È però dalla linea mediana che si sviluppa l’azione che fissa il numero due sul tabellino finale dei gol segnati: Balbiani dopo un ottimo uno-due con Franco, si prende la responsabilità del tiro piazzando il pallone alle spalle del portiere.
Non c’è il tempo per festeggiare, in quanto la squadra, evidentemente rilassata, subisce un accenno di rimonta con il tap-in vincente della punta di casa.
Non ci sarà più spazio per nuove occasioni da entrambe le parti, ma sicuramente il tempo a fine partita per un panino, in compagnia con i colleghi della Sezione di Gallarate ai quali rivolgiamo un sentito ringraziamento! Vi aspettiamo per la rivincita..
Buona la prima, ma la prova del nove è già fra due giorni al primo torneo ufficiale della gestione Galdini, in quel di Lovere.
In bocca al lupo, colleghi!