DESIGNAZIONI NAZIONALI DEL WEEK-END

Oggi alle 15:00 va in scena allo stadio San Nicola di Bari il match valevole per la 15° Giornata di ritorno del campionato di Serie B tra il Bari ed il Lanciano due squadre che cercano punti importanti per evitare il purgatorio dei playout. Le due compagini infatti si sfidano in un match che si preannuncia molto intenso per evitare di finire nei palyout, e cercano punti importanti per togliersi dalla zona a rischio. Il nostro Emilio Osinelli coadiuvato dalle linee laterali dagli assistenti Gianmattia Tasso di La Spezia Filippo Valeriani di Ravenna dirigerà l'incontro, a completamento della terna ci sarà il quarto ufficiale di gara Manuele Verdenelli di Foligno. la partita sarà trasmessa in diretta TV su SKY Calcio.



Manca poco ormai alla fine della stagione regolamentare prima di entrare nel vivo dei palyoff e playout ed il nostro Gianluca Maspero è chiamato di nuovo ad affrontare una partita sulla carta scontata ma che in realtà è molto delicata. Domani infatti sul manto erboso dello Stadio "Renato Curi" il nostro associato coadiuverà dalle linee laterali insieme a Marco Leali di Brescia l'arbitro Ivano Pezzuto di Lecce nel match tra il Perugia ed il Sorrento. Si parlava di match molto delicato, infatti, il Perugia vuole cercare di accorciare le distanze dall'Avellino (sperando in un suo passo falso nel difficile campo del latina terza forza del campionato) per ottenere la promozione diretta in B, per questo il Presidente dei grifoni dichiara che vuole un Curi Tutto esaurito visto anche che prima dell'incontro si vedrà uno spettacolo di sbandieratori e musicisti di Montefalco per animare l'animo del pubblico; dal canto suo il Sorrento vuole togliersi dall'ultima posizione in classifica ed evitare così la retrocessione diretta. La partita dunque avrà inizio alle ore 15:00 e sarà valevole per la 27° Giornata del Campionato di Lega Pro 1° Divisione Gir B.

Sempre Domenica alle 15:00 il nostro Simone Sgheiz sarà protagonista dalla linea laterale nell'incontro tra l' Andria e la Paganese gara valevole per la 27° Giornata del Campionato di Lega Pro 1° Divisione Gir B. Le due squadre si affronteranno allo Stadio Degli Ulivi e la squadra di casa è obbligata a conquistare i tre punti se vuole tenere la categoria visto la zona poco felice in cui si trova in classifica, mentre la Paganese che si trova a metà classifica non deve addormentarsi per ritornare nel limbo dei playout. A completare la terna ci saranno l'Arbitro Stefano D'Angelo di Ascoli Piceno e l'assistente Stefano Pizzagalli di Pesaro.

Oggi alle ore 16:00 presso il Palazzetto di via Goito in quel di Cagliari il nostro Giuseppe Parente sarà l'Arbitro 2 nella sfida d'alta classifica, valevole per la 22° giornata del Campionato di Calcio a 5 serie A2, tra il Cagliari Calcio a 5 e l'Aosta Calcio a 5.
le due compagini si affrontano consapevoli che una vittoria vuole dire possibilità di accedere direttamente in serie A dato che ormai mancano pochissime giornate alla conclusione della stagione regolamentare.
A completamento della terna arbitrale ci sarà il collega Angelino Iuliano di Lamezia Terme Arbitro 1 ed il cronometrista Walter Mameli di Cagliari.