PROGETTO JUNIOR-TALENT 2012/2013

Anche quest'anno il CRA Lombardia segue il progetto, lanciato dalla UEFA, junior-talent; consiste nel selezionare ragazzi tra i 16 ed i 19 anni che dirigono al massimo gare di seconda categoria sezionali, farli seguire per un'intera stagione dai Mentor Regionali (Gregoro Dall'Aglio e Giuseppe Provesi) del settore tecnico , farli partecipare  ad incontri formativi periodici e portarli a vedere gare di categorie superiori a quelle che loro dirigono abitualmente.
Il progetto ha tra gli obiettivi quello di coinvolgere le Sezioni ed i giovani arbitri operanti a livello provinciale in un programma di crescita tecnica e di supporto motivazionale: questi ragazzi avranno la possibilità di vivere un’esperienza che normalmente è riservata a chi opera in contesti di ben altra levatura. Selezionati appunto dalle sezioni perchè hanno dimostrato di avere qualità che permetteranno loro di emergere rapidamente: attenti, disciplinati, pronti a rispondere con immediatezza agli stimoli, atleticamente preparati. 
La sezione di Como per questo progetto ha dunque selezionato 3 ragazzi:




Mattia La Gamba (Allievi)









Simone Corbetta (Juniores)












Antonio Gioiosa (Terza Categoria)







Il primo incontro si terrà domenica a Treviglio, verranno sostenuti test atletici, quiz sul regolamento nonchè lezioni teoriche con l'ausilio di video.